MONSERRATO – Arrestato un 29enne a Monserrato, già noto alle forze dell’ordine, per aver violato il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla madre. L’uomo, nullafacente, era stato oggetto di una misura cautelare emessa nell’ottobre 2023 in seguito a una denuncia presentata dalla donna, vittima di ripetute vessazioni, minacce e aggressioni da parte del figlio.
La vicenda ha origine nel settembre 2023, quando la madre, residente a Monserrato, ha deciso di rivolgersi ai carabinieri a causa dei comportamenti aggressivi del figlio, che sin dall’adolescenza la sottoponeva a continue richieste di denaro e insulti, sfociando anche in episodi di violenza fisica. A seguito della denuncia, le forze dell’ordine avevano attivato il protocollo “Codice Rosso” e l’Autorità giudiziaria aveva imposto al 29enne il divieto di avvicinarsi alla madre.
Nonostante questa misura, l’uomo è stato sorpreso nuovamente all’interno dell’abitazione della madre, infrangendo così il divieto. I carabinieri, intervenuti prontamente, hanno proceduto all’arresto del 29enne, che si trova ora al Tribunale di Cagliari in attesa dell’udienza di convalida.