TEULADA – Nuovi sbarchi nel sud-ovest della Sardegna. Questa mattina, lungo la costa di Teulada, i carabinieri delle stazioni di Tratalias, San Giovanni Suergiu e Cortoghiana hanno effettuato tre operazioni che hanno portato al rintraccio e al soccorso di 24 migranti, tutti di asserita nazionalità algerina.
Il primo intervento si è svolto intorno alle 08:30 nella località Tuerredda, dove sono stati trovati 12 cittadini extracomunitari, tra cui una donna, in buone condizioni di salute.
Successivamente, alle 09:30, lungo la S.S. 195 in località Sa Portedda, i militari della stazione di Cortoghiana hanno rintracciato 5 uomini adulti, anch’essi appena arrivati sulla costa e in buone condizioni.
Infine, alle 10:00, sempre lungo la S.P. 71 in località Porto Budello, sono stati soccorsi 7 uomini adulti, trovati a bordo di un barchino in vetroresina di circa 5 metri, dotato di un motore fuoribordo da 40 CV. Anche questi migranti erano in buone condizioni di salute e il natante è stato posto sotto sequestro.
Al termine delle formalità di rito, i 24 migranti sono stati trasferiti al Centro di Prima Accoglienza di Monastir con un mezzo di una ditta convenzionata.