Cagliari, caos al pronto soccorso: arrestato un 52enne per minacce e violenza
CAGLIARI – Ha aggredito verbalmente il personale del pronto soccorso del Santissima Trinità di Cagliari, portando all’intervento della Polizia, che lo ha arrestato per violenza e minaccia nei confronti degli incaricati di pubblico servizio. Tutto è successo domenica sera: un uomo di 52 anni è stato trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale SS. Trinità a seguito di un malore. Dopo essere stato visitato e aver ricevuto una prescrizione, l’uomo è rimasto in sala d’attesa per un ulteriore controllo specialistico. L’attesa prolungata ha scatenato la sua rabbia, tanto da farlo inveire violentemente contro il personale sanitario, minacciandoli e sollecitando con insistenza un intervento immediato.
Nonostante i tentativi del personale di calmare la situazione, l’uomo ha continuato ad essere aggressivo, suonando ripetutamente il citofono della stanza del triage e disturbando gli altri pazienti, tra cui bambini e anziani. A quel punto, il personale medico ha richiesto l’intervento della Polizia, che è giunta sul posto.
Nemmeno l’arrivo degli agenti ha fermato l’aggressività del 52enne, che ha continuato a minacciare il personale. Di fronte a tale comportamento, l’uomo è stato arrestato e condotto presso gli Uffici della Questura di Cagliari. Il 52enne, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti, è stato accusato di violenza e minaccia a pubblico ufficiale e indagato per interruzione di pubblico servizio.
Nella giornata di ieri, il G.I.P. ha convalidato l’arresto senza l’applicazione di ulteriori misure cautelari.