Oggi è il giorno dell’inaugurazione dell’anno scolastico in Sardegna, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e del Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara. La cerimonia avrà luogo a Cagliari, al Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II”, e rappresenta la 24ª edizione di “Tutti a scuola”, un evento itinerante organizzato dal 2015.
L’incontro vedrà la partecipazione di numerose personalità provenienti dai mondi della musica, dello spettacolo, dello sport, della cultura e della divulgazione scientifica. Circa 1.300 studenti prenderanno parte all’evento, durante il quale verranno affrontati temi quali l’intelligenza artificiale, l’innovazione digitale e la didattica, oltre alle novità relative ai settori della scuola e del lavoro.
Otto scuole, una per ogni provincia della Sardegna, rappresenteranno l’Isola durante l’evento: il Liceo Marconi di Sassari, gli Istituti Superiori Deffenu di Olbia, Volta di Nuoro, Leonardo da Vinci di Lanusei, gli Istituti Comprensivi 1-2 di Oristano, Villamar, Lilliu di Cagliari e Pascoli-Deledda-Don Milani di Carbonia.