Doppio esordio per Matteo Prati: il centrocampista ha infatti giocato la sua prima partita in rossoblù e debuttato in Serie A. Le sue dichiarazioni in sala stampa al termine della gara contro l'Udinese.
L'esordio in Serie A – «Un sogno che si realizza. Quando sono entrato in campo ho pensato: sono in Serie A ma so che non ho ancora fatto nulla. Continuerò a lavorare per migliorare. Questo pareggio è il punto di partenza per le prossime sfide».
Nazionale – «Fin dal primo giorno il mister mi ha detto di giocare tranquillo, come sapevo. Ho dovuto lavorare per mettermi al passo, sono arrivato un po' indietro a livello di condizione fisica. Andare in Nazionale mi ha permesso di mettere minuti nelle gambe e oggi ho avuto l'occasione di giocare dal primo minuto».
La scelta di Cagliari – «Quando si è creata la possibilità ho scelto subito di venire a Cagliari. Non ho mai avuto dubbi. Nella scelta ha influito sicuramente anche il fatto di poter essere allenato da Ranieri, uno dei migliori».
La maglia numero 16 – «Ho scelto la 16 innanzitutto per ringraziare De Rossi, se sono qui è grazie a lui. È poi un numero che ha un significato importante per me e per la mia famiglia».
La prestazione – «Non è stato facile giocare con questo caldo ma non deve essere un alibi. Bisogna cercare di vincere e di dare il massimo in tutte le partite».