CAGLIARI – Nasce il Cagliari Calcio a 5 femminile. Ad annunciarlo lo stesso Cagliari Calcio in una nota ufficiale. Il progetto sportivo è frutto di un accordo con la Mediterranea Cagliari, storica società sportiva di Cagliari che, dopo quasi trent’anni di attività, ha raggiunto la sua prima promozione nella massima serie con la squadra femminile.
L’unione dei colori rossoblù mira a sostenere e potenziare il calcio a 5 femminile, combinando l’esperienza e i valori del Cagliari Calcio con quelli della Mediterranea per competere ai massimi livelli. Con la creazione del Cagliari Calcio a 5 Femminile, il Club amplia la propria offerta sportiva. Tra le altre squadre professionistiche impegnate nel calcio a 5 femminile figurano Bologna, Roma e Lazio, quest’ultima prossima avversaria del Cagliari nel girone unico di Serie A.
“Siamo estremamente orgogliosi di lanciare il Cagliari Calcio a 5 Femminile, un progetto che rappresenta una nuova sfida per il nostro club e per lo sport sardo” ha detto Tommaso Giulini, Presidente del Cagliari Calcio. “Questa collaborazione con la Mediterranea Cagliari è un ulteriore passo nella valorizzazione del talento, indipendentemente dal genere, e nella nostra ambizione di competere ai massimi livelli”.
Corrado Melis, Presidente della Mediterranea Cagliari, ha affermato: “Raggiungere la Serie A dopo 29 anni di attività è stata una grande soddisfazione. Essere l’unica squadra sarda nel massimo campionato ci ha spinto a cercare il supporto del Cagliari Calcio, un punto di riferimento per la Sardegna. Ringrazio il presidente Giulini e Costanza Musso del Gruppo Grendi per aver sostenuto il nostro progetto, che mira anche alla promozione dell’uguaglianza di genere. Indossare la maglia del Cagliari sarà un grande onore per le nostre giocatrici”.