Maracalagonis, Corpo Forestale alla ricerca di discariche abusive scopre una piantagione di cannabis
MARACALAGONIS – Un’operazione del Corpo Forestale della Stazione di Sinnai, inizialmente mirata a contrastare l’abbandono di rifiuti in un’area adibita a discarica abusiva, ha portato alla scoperta di una coltivazione illegale di cannabis in località Roperi, nel comune di Maracalagonis.
Durante il controllo, gli agenti hanno individuato 17 piante di cannabis indica, ciascuna alta oltre due metri, nascoste tra i rifiuti. Immediatamente sono scattate le indagini, che hanno condotto a una perquisizione in un vicino fabbricato agricolo. All’interno, sono state trovate sei buste contenenti circa 100 grammi ciascuna di infiorescenze essiccate di cannabis, oltre a circa 240 semi pronti per la coltivazione.
Il sequestro ha riguardato non solo le piante e i semi, ma anche l’intera area di circa 1.600 metri quadri, dove oltre alla coltivazione era presente una discarica abusiva con rifiuti di vario tipo, compresi materiali pericolosi.
L’uomo accusato della coltivazione illegale è stato immediatamente arrestato e, successivamente, è comparso davanti al Giudice del Tribunale di Cagliari, che ha convalidato l’arresto.