Dopo Luperto e Felici, il Cagliari piazza altri tre colpi di mercato. Arrivano dall’Atalanta i tre giocatori scelti per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Dopo aver svolto le visite mediche a Roma, Nadir Zortea, Roberto Piccoli e Michel Adopo sono atterrati all’aeroporto di Elmas intorno alle 23:47 e sono pronti a iniziare la loro avventura in rossoblù.

Il difensore classe 1999, scelto dal tecnico Davide Nicola che lo aveva già allenato a Salerno, arriva in Sardegna a titolo definitivo per circa 5 milioni di euro e un contratto fino al 2028. Sarà lui a prendere il posto di Nahitan Nandez, volato al Al-Qadisiya.
Prestito con diritto di riscatto, rispettivamente fissato a 12 e 4 milioni di euro per l’attaccante italiano e il centrocampista francese. A compiere il percorso inverso Ibrahim Sulemana che dopo un anno in Sardegna si trasferirà a titolo definito in Lombardia per circa 9 milioni di euro.

Domani i tre nuovi acquisti dovrebbero aggregarsi al resto della squadra che lunedì ha iniziato la seconda settimana di ritiro pre-campionato al Crai Sport Center di Assemini.
Giovedì alle 21, in Piazza Colombo a Costa Rei la presentazione della squadra rossoblù. Venerdì alle 17 il primo test match stagionale con la Primavera di Fabio Pisacane.